martedì 22 ottobre 2013

serata conviviale con Alan Wurzburger


Serata conviviale con Alan Wurzburger nello storico Palazzo dello Spagnolo ai Vergini per La Collina Gentile

sabato 26 ottobre ore 20.30 serata conviviale con Alan Wurzburger nello storico Palazzo dello Spagnolo per La Collina Gentile.
Un'occasione esclusiva per gustare insieme le sonorità napoletane di Alan Wurzburger, assaggi tipici della tradizione, il piacere della socialità  in una cornice straordinaria.

Giovanni Wurzburger detto "Alan", autore, compositore e cantante, nasce a Napoli nel 1955. Negli anni '70, crea il primo gruppo "Piazza Dante". Negli anni ' 80 crea il "Quartetto Wurzburger". Partecipa a festival e alla compilation "Spaccanapoli" con il brano "A sonnanbula" accanto a Roberto Murolo, Bisca, Joe Amoruso ed altri. Partecipa alla colonna sonora del film di Renzo Arbore "FFSS", con il brano "Sapenno" cantato da Pietra Montecorvino. Nel 1994 la Polosud pubblica il primo CD "Alan Wurzburger" che ospita ben 40 musicisti, fra i più rinomati jazzisti come i fratelli Deidda, Karl Potter, Daniele Sepe, Nico Casu e tanti altri. Nel 1996 pubblica il minicd "Spingole". Nel frattempo il primo album è stampato in Francia dall'etichetta indipendente "Last Call Records" e distribuito in tutta Europa da Arcade Company. Nel 2002 l 'etichetta Sottosuono realizza il nuovo album "AMOUR AMER” con 12 tracce acustiche, molte registrate dal terzetto formato da Wurzburger alla chitarra, Sasà Pelosi al basso, ed il grande Lino Cannavacciuolo al violino.

Contributo per la serata conviviale è 15 euro. Prenotazione obbligatoria (entro giovedì)
Per info e prenotazioni
tel. 3294310601 tel. 328384904 proloco.capodimonte@gmail.com

L’iniziativa s’inserisce nel programma “LA COLLINA GENTILE 2013 ”  promosso da Legambiente Neapolis 2000/Pro Loco Capodimonte e III Municipalità, con il Patrocinio della III Municipalità, con il Patrocinio del Comune di Napoli, con il Patrocinio della Regione Campania, con il Patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, con il Patrocinio del Real Bosco di Capodimonte.

Nessun commento:

Posta un commento