lunedì 9 settembre 2013

14 settembre ore 18.15 VISIT-APERITIVO MUSICALE con PATRIZIA LOPEZ A TORRE PALASCIANO


Straordinario appuntamento di Trekking-Urbano: visita, musica e aperitivo a Torre Palasciano.

Il 14 settembre ad accogliere i visitatori ci saranno le meravigliose note di Patrizia Lopez, a cantare in inglese e napoletano la tradizione classica e pezzi propri. Chitarrista e cantautrice californiana, a Napoli per amore della musica napoletana e della città.
Iniziativa a cura di Pro Loco Capodimonte III Municipalità, Legambiente Neapolis 2000, CittadinanzattivaSez. Capodimonte Coordinamento Recupero Scale di Napoli, in collaborazione con il B&B La Torre di Rò, per valorizzare l’area del Moiariello, la Capodimonte poco conosciuta e trascurata, nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. L’evento s’inserisce nella “Collina Gentile “ con il patrocinio della III Municipalità di Napoli.
Sabato pomeriggio 14 settembre: come lasciarsi conquistare da un’affascinante voce femminile in collina, gustare la bellezza e il piacere del camminare a piedi, assaporare e scoprire sonorità napoletane e paesaggi insoliti all’imbrunire.
PATRIZIA LOPEZ, cantautrice e chitarrista d’origine californiana si trasferisce in Europa per studiare musica e teatro. A Napoli per un concerto, si innamora della città e della sua musica.
Patrizia Lopez, grazie alla sua profonda sensibilità, fonde la propria cultura a quella partenopea nel bellissimo CD “Solatia”, subito notato dalla Rai, incluso in “Archivio Sonoro della Canzone Napoletana”, presentato in radio. Incide per la RCA e fa tournée con Edoardo Bennato dove aprirà tanti megaconcerti.
Una raffinata e straordinaria interprete della canzone napoletana, chiamata a cantare al cinema nei film di John Turturro e di Antonio Capuano. La musica di Patrizia Lopez è un felice incontro di due culture: quella californiana delle sue radici e quella mediterranea di adozione.
Contributo di partecipazione 12€ ( per soci iscritti Legambiente, Cittadinanzattiva, Pro Loco Capodimonte; residenti in 3° Municipalità; giovani fino a 36 anni contributo associativo 10 € ) PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Info& Prenotazioni tel. 3294310601 proloco.capodimonte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento