giovedì 6 febbraio 2014

LA COLLINA GENTILE: INNAMORARSI di NAPOLI- ABBRACCIAMO I GIARDINI DI PIAZZA CAVOUR"


14 e 15 febbraio dalle ore 10.00 alle 13.30 in Piazza Cavour

Per SAN VALENTINO abbracciamo piazza Cavour con “LA COLLINA GENTILE: INNAMORARSI di NAPOLI- ABBRACCIAMO I GIARDINI DI PIAZZA CAVOUR"
La manifestazione si terrà nelle mattine del 14 e 15 febbraio dalle ore 10.00 alle 13.30 in Piazza Cavour per abbracciare i giardini della Piazza in segno di accoglienza, cura, valorizzazione e volontà di recupero del verde urbano dallo stato di abbandono.
Per risvegliare l’AMORE dei CITTADINI verso Napoli, i beni comuni ed in particolare i Giardini di Piazza Cavour, che svolgono il ruolo di collegamento in superficie tra le due metropolitane di Napoli, si regaleranno abbracci ai passanti, agli abitanti e ai visitatori.
La due giorni di abbracci per innamorarsi di Napoli a San Valentino offrirà momenti di partecipazione e cittadinanza-attiva.

Dalle 10.00 volontari “abbracciatori” all’uscita/entrata delle due Metro.

Alle 10.30 Visita gratuita alla stazione dell’arte fermata Museo linea 1 da parte delle guide-volontarie Metro Art/Legambiente Neapolis 2000.

Alle 11.30 e alle 12.30 ci saranno due momenti dedicati alla performance artistica di Teatro-danza "Gli amanti della panchina… un omaggio a Peynet e Le Fate" a cura de LO SGUARDO CHE TRASFORMA con Tiziana Tirrito Margherita Romeo Anita Pavone Guido Liotti Marta Michetti Giulio Fazio fisarmonica Maya Raggio Flauto adattamento testi Giuseppina Dell`Aria Regia Guido Liotti - Contributo Libero.

Attività di book-crossing amatoriale e letture di volontari, associazioni, cittadini.

banchetto“VIVERE LA COLLINA GENTILE” in collaborazione con la III Municipalità
CONTATTI: per info, dettagli e partecipare come volontari neapolisattiva@gmail.com tel.3294310601 Info e prenotazioni per la performance artistica tel. 3926866064 SITO EVENTO www.visitcapodimonte.com

Pro Loco Capodimonte III Municipalità, Legambiente Neapolis 2000, Cittadinanzattiva Neapolis OLTRELEMURA, Associazione Lo Sguardo che trasforma, con il Patrocinio e collaborazione della III Municipalità.
rientra nel programma "La Carovana della Collina Gentile

Nessun commento:

Posta un commento